Buoni propositi: l’Agenda

Ebbene l’anno nuovo è cominciato, il primo post è stato scritto, la prima Monday’s Inspiration è stata pubblicata…

Ma manca qualcosa…


Ah si! Non ho ancora scritto i buoni propositi per l’anno a venire.

Cominciamo con il primo: avere un’agenda super!

L’anno scorso ho optato per la fantastica idea del “me la faccio da me”! 

Risultato? A Marzo stavo ancora finendo di scrivere i mesi di Novembre e Dicembre…

Quest’anno, memore dell’esperienza, ho deciso di comprarne una già fatta.
Ho gusti difficili in fatto di agende…se mi piacciono gli interni non mi piace la copertina e viceversa…
 

E così è successo!
Bottega di legatoria a Torino. 

Vedo l’agenda più bella del mondo.
Entro. 
Vengo sommersa di agende una diversa dall’altra e una più bella dell’altra. 
Passo mezz’ora riducendo le mie opzioni di scelta da 30 a 25. 
Infine, con immensa fatica (e sopportazione da parte della Grande Madre Ravanella) scelgo quella che sarà l’AGENDA del 2015. 

Piccolo problema: la copertina è fantastica (tra l’altro è di stoffa), ma l’interno è di una tristezza infinita. Le agende che ti regalano in banca sono più allegre.
 
E come se non bastasse…ZAN ZAN…ogni pagina è infestata da santi, santerelli e lunette.
Oh, mondo crudele! Mi va bene tutto, TUTTO, ma i santi NO!

Disperata, mi consolo mangiando cioccolata e navigando a caso sul web. 

E fu la luce!

Vengo a conoscenza che esiste una specie piuttosto infestante di “maniache” della cancelleria, che si personalizza l’agenda nei modi più svariati possibili.


E così, la mia vita (e la mia agenda) riacquista di nuovo un senso! 😀

Parte la ricerca forsennata sul web di ispirazioni, free printables (“documenti stampabili” come traduzione è un po’ triste), stickers e quant’altro!

I free printables di queste foto, li potete trovare qui, qui, qui e qui.
Armata di washi tape e penne colorate, do il via a questa impresa di “riqualificazione degli spazi”!

Rispolvero vecchie clips ormai dimenticate…
Incollo calendari e immagini…
Creo washi tape “fai da me” perchè altrimenti andrei in fallimento (clicca qui per vedere come si fanno).


Insomma, dopo 365 pagine di fatica, la missione “Personalizza la tua agenda” si conclude con successo! 😀

3 pensieri su “Buoni propositi: l’Agenda

Rispondi

