Serendipity: l’inizio di un viaggio


Eccoci dunque alla fine di quest’estenuante countdown!
E’ giunta l’ora di svelarvi tutto questo mistero!

Tutto parte da una parola: Serendipity!
Ovvero, fare felici scoperte per puro caso e/o trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un’altra.

Ed è proprio così che è iniziata quest’avventura…

Per una strana coincidenza, un giorno mi capita sotto gli occhi una newsletter curiosa (tra le mille alle quali sono iscritta): 30 giovani hanno la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero per 4 mesi.


Figo! Mi iscrivo (l’ultimo giorno, 10 minuti prima della chiusura delle iscrizioni)! 
Tanto con tutti quelli che parteciperanno figurati se mi prendono!

Nessuna notizia…lo sapevo!
Poi una mail! “Ci sono state dele rinunce, quindi ti abbiamo ripescato”.

Colloqui, riunioni, incontri…e finamente sono dentro!


Destinazione: BORDEAUX!

Non ci credo ancora adesso che la partenza è imminente!
Magari poi mi sveglio ed era soltanto un lunghissimo sogno…

 


Cosa mi aspetto da questa avventura?
Assolutamente nulla…non ho voluto crearmi nessuna aspettativa per vivere quest’esperienza al meglio e prendere tutte le cose belle che ha da offrirmi!!!

Quando leggerete questo post, sarò già in viaggio. Perciò….
AU REVOIR A BORDEAUX!!!

3 pensieri su “Serendipity: l’inizio di un viaggio

Rispondi

