B.I.C – Diario di una Bordolese In Carriera

Come si può capire dalla mia assenza, queste due settimane sono state estenuanti!
Ambientarsi e organizzarsi è già complicato di suo, figuriamoci in un paese straniero!


La prima testata la dai con la lingua: quando sono arrivata all’aereoporto, assieme alle altre 5 ragazze del progetto, mi sono detta “Ahhh…Ora vediamo se tre anni di francese sono serviti a qualcosa!”.

Ebbene: è stata una catastrofe! (almeno…i primi giorni)
La maman français è venuta a prendermi e mi ha portato a casa sua…mi ha parlato e spiegato e mostrato, etc…
Capirla non è stato difficile…almeno secondo me…
Poi quando ho dovuto far la spesa e sono andata al supermercato (lontano 20 minuti) a piedi e sono tornata a casa stracolma di roba, completamente stravolta e la maman mi ha detto “Ma come….sei andata fino là? Ti avevo detto che abbiamo il Leader Price di fronte” ho capito che forse dovevo migliorare la mia comprensione orale…:)

[Tra l’altro, poi, ho scoperto che dietro dove abito c’è tutto un mondo: il cinema, la pescheria, la macelleria, l’edicola, il parrucchiere…e io che pensavo di essere isolata!]

Me ne sono definitivamente resa conto quando sono rimasta QUASI chiusa dentro al famoso Leader Price!
Stavo facendo la mia spesina tranquilla…decido che per cena non ho voglia di cucinare e mi dirigo nel reparto surgelati…dicono qualcosa di incomprensibile (per me) all’altoparlante…qualche minuto e TAC! tutto buio!!
Ogni volta che ci ripenso rido, ma sul momento ho avuto un attimo di panico…
Fortunatamente c’era ancora qualche commessa che mi ha fatto uscire!

La seconda testata la dai con l’orientamento!
Aspetti il pullman giusto alla fermata sbagliata.
Ti addormenti sull’autobus e ti ritrovi dall’altra parte del mondo (questo non c’entra molto con l’orientamento, ma ce lo ficco lo stesso per sembrare meno scema!)
Ciucchi gli orari degli autobus perché sei abituato a quelli della tua città.


Ma tutte queste cose sono niente se poi la mattina ti svegli e vedi questo dalla tua finestra!!

E cammini in una meravigliosa città!!!

Cathédrale Saint-André- Porte d’Aquitaine – Porte Cailhau

Place Saint Michel – Grand Théâtre – Eglise Saint-Pierre

Un pensiero su “B.I.C – Diario di una Bordolese In Carriera

Rispondi

