Calendario di Ottobre

Settembre è stato un mese intenso, pieno di vai di qua, vai di là, informati, chiama, telefona, parla, prepara materiali, scarrozza carrellini, incontra,  aggiusta, sistema, oddio mi sono scordata i bigliettini…
Insomma, come inizio è stato bello tosto e il tempo è letteralmente volato!
Tant’è che è già il 4 ottobre e io ancora non ho pubblicato il calendario!

Ma so già che mi perdonerai, perché il tema di questo mese è GIURASSICO!!
No, no, non nel senso di vecchio (beh….più o meno), ma perché i protagonisti sono Mr. Rex and Mrs. Rexa, due Tirannosauri Rex un po’ inconsueti, che invece di ruggire amano passeggiare in un campo di tulipani!

dinosauro origami tulipani ravanello

Ti starai chiedendo cosa c’entrino i dinosauri con il mese di Ottobre?
Perché non ho fatto delle semplici zucche, qualche pipistrello e un fantasmino, tanto per cambiare?!?
Domanda lecita!

Risposta stupida: perché il mese passato mi è venuta nostalgia di quando ero piccola e così ho riguardato tutta la trilogia (anzi ora sono quattro) dei famosi film dedicati ai nostri amici estinti: Jurassic Park – Quant’è fico questo posto
Jurassic Park II – Mi hanno quasi mangiato ma ci ritorno perché è fico
Jurassic Park III – Sono proprio masochista e mi voglio far mangiare
Jurassic Park IVAvevano chiuso il parco, ma l’ho riaperto più grosso, più fico e più pericoloso perché non sono ancora riusciti a mangiarmi.

Era doveroso rendere protagonista del Calendario di Ottobre il più grosso e pericoloso rettilone dell’era mesozoica!! (anche se in questa versione non mi sembra tanto preoccupante)

calendario ottobre 2015 origami ravanello

Ecco i diversi formati in cui puoi scaricarlo:

Buon inizio Ottobre!!! 😀
Rispondi

